"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

sabato 12 giugno 2010

ANCORA E SEMPRE, VIOLA, VIOLETTO E SVIOLINATE



Di Giandiego Marigo(il signor nessuno)

Bene sinceramente questa volta basta!...Ci siamo stufati di questa imbecillità senza limiti, di questa demenza dell'appartenenza e delle divisione in bande. Di leader improvvisati e autoreferenti che inventano date a sproposito è un motivetto ripetitivo e stupido che ci è venuto a noia.
Come possiamo pretendere di rappresentare alcunchè se ogni pretesto è buono per dividersi in bande.
Un tempo questo giochino a scemo e più scemo era appannaggio dell'estrema sinistra, che sino ad oggi è riuscita a trascinarsi sin qui quella ventina di partiti comunisti, ma l'Area di Progresso, speravamo avesse compreso come questa malattia fosse la prima da debellare, come il protagonismo dei mediocri fosse necessariamente da superare...sembra che ci si riesca ancora e nonostante tutto.
Leggo oggi aggirandomi per la rete che il popolo viola ha indetto non una ma due manifestazioni nazionali contro il bavaglio l'una il 4 Luglio e l'altra il 9 entrambe violette che più violette non si può ed una delle due, quella del 4 (quella clonata in provetta) con l'eccelso appoggio di Micromega...mi sono cadute le mutande...per il violetto che mi piace ed anche per Micromega.
Ancora !!! Senza pietà, per la pazienza della gente che ambiremmo a rappresentare, senza considerazione alcuna della tematica che andiamo a toccare riproponendo all'infinito i vecchi difetti di un sistema di rappresentanza che a parole si critica, ma poi nei fatti si perpetua.
Sono uno che legge e sono anche uno che ha fatto qualche manifestazioncina partendo dalla rete non è la prima volta che incrocio on line Mannino e Mascia, conosco le vicissitudini che hanno portato alle innumerevoli, ormai, frammentazioni di quella speranza che era il Popolo viola. Ho assisitito alle pietose rappresentazioni di simboli depositati, di marchi brevettati, di leader presunti...
Conosco la storia del Popolo Viola, conosco la ridicola comica del suo santo protettore ed il travaglio che ha attraversato il movimento. IO AMO I MOVIMENTI, ed amo il movimento viola con il quale ho spesso collaborato, l'ho fatto in occasione del NO.R.Day, che stato costruito insieme a molti di loro, ma non ho fatto mai mancare il mio appoggio on line. Non sono però disposto a sopportare un ulteriore litigio, una gara miserabile al diritto di definirsi promotori, all'io sono più leader di te. Sono stanco ne ho visti sinceramente troppi di “capetti” della domenica, di portatori di fiaccole e di verità, di rappresentatori delle masse popolari...Non ne posso più. Non sono solo ad averne le scatole gonfie, no! Sono sicuro che questo senso di fastidio sia ampiamente condiviso. Inviterei, di conseguenza, tutti questi protagonisti, questi interpreti di sé stessi, questi portatori sani di ego a riflettere su ll' argomento di cui stanno parlando. La Legge Bavaglio, unita ad una Finanziaria Indegna è un attacco senza precedenti alla democrazia è una cosa grave, gravissima! Tale da mettere in dubbio la tenuta stessa della democrazia in questo paese ! Un attacco forsennatoche vuole, che pretende una risposta improntata ad un'amplissima unità, che non può permettersi di essere veicolo di litigi e concorsi di bellezza, che non deve finire così.
Io sono il Signor Nessuno e non mi arrogo a rappresentare alcuno, ma VI DIFFIDO...leader senz'anima a rappresentare me in questi vostri miserabili giochini.
Sono convinto che una mobilitazione sia INDISPENSABILE e sono altresì convinto che essa debba partire dall'indignazione della società civile. NON MI INTERESSA MINIMAMENTE che sia il 4 Luglio oppure il 9 del medesimo mese ed ancor meno mi cala che sia viola piuttosto che gialla, e che ad esibire la medaglia di Promotore e la maglietta con su scritto staff o a preparare i passi per la stampa sia Mascia piuttosto che Pinco Pallino, non mi interessa che l'intellighenzia grigia nascosta dietro al palco sia IDV piuttosto che il PD...Piuttosto che SeL.
Io...Signor Nessuno vi diffido dal perpetrare giochini demenziali su questo argomento, sedetevi su quel cazzo di tavolo e trovate un accordo e presentatevi con una manifestazione unitaria.
Ai signori di Micromega, per favore evitate di aderire a giochi del fiammifero io...il signor nessuno non posso sapere se questa vostra adesione sia “Strumentale” o “Mirata” oppure sia un mostruoso “Equivoco”, ma quel che ne risulta signori intellettuali autorizzati e ben remunerati è che sia un giochino a dividere...finalizzato a non si sa bene quale misterioso progetto. Altrimenti sapete cosa succederà??? Che a furia di dividerci e di contenderci come cani una coperta sempre più sbrindellata finiremo per giustificare pienamente certe allusioni becere, certe barzellette da osteria al proposito di un'Area di Progresso frammentata e sconnessa insignificante ed autoreferente.
Senza alcun mondo alternativo da proporre e senza nemmeno la dignità e la forza di presentarsi unita di fronte ad un attacco senza precedenti...per favore Pensateci ed evitateci...evitatevi questa ulteriore vergogna.

5 commenti:

  1. Mentre a palermo il popolo viola cerca di unire tutti i movimenti alla resistenza comune , c'e' ancora chi si diletta in giochetti della prima repubblica.
    Isolare e cacciare a pedate in culo chi si approfitta del popolo viola.
    Questa gente va isolata subito , questa gente non si deve permettere di rappresentare un movimento Apartitico .
    Di queste persone che fanno il gioco dei due forni l'italia è stufa , rischiassero in politica senza usare il movimento viola.
    Ora basta una volta per tutte.

    Salvatore Genovese Popolo viola Palermo

    RispondiElimina
  2. Come non essere d'accordo.
    Ahimé (ahinoi) l'attuale situazione politica, mai stato tanto critica, tanto disperata, è anche e in gran parte colpa di un'opposizione perennemente assopita.
    Non ha un leader, non ha carisma, non ha uno straccio di ideale... Tant'è che la maggior parte degli italiani, ad una simile opposizione, preferisce non votare. Questo la dice lunga sul PD...

    RispondiElimina
  3. Molto semplicemente, la scarsa reattività alla situazione politica da parte della gente si spiega con la mancanza di "FAME". Nel 1793 in Francia scattò la rivoluzione perchè il popolino moriva di fame. Questo rischio, oggi, non esiste in Italia, per cui non c'è pericolo di sconvolgimenti.
    IL caimano può continuare a strafare e straparlare che nessuno glielo impedirà.

    RispondiElimina
  4. condivido in pieno. Faccio parte del popolo viola milano e mi sono chiesta subito perchè due manifestazioni. Io non ho alcun contatto col nazionale e per me Mascia e il Santodeimieistivali possono andare a farsi benedire. Abbiamo deciso di partecipare alla manifestazione del 9/7, senza scopi reconditi, vuoi perchè è stata la prima data che era uscita fuori, vuoi per riuscire a organizzare meglio i trasporti per roma. Anche noi stiamo cecando di coinvolgere tutti i gruppi, movimenti e quant'altro che con noi condivide una sola cosa : la priorita' e l'urgenza di uscire da questa situazione di merda. Tutto il resto non mi interessa, le seghe mentali dei cosiddetti ''filosofi del movimento'' al momento sono solo deleterie, dividono e non uniscono. So che come noi, ci sono tante persone che ogni giorno trovano il modo di sensibilizzare la gente cieca e sorda, e questa è l'unica cosa che mi interessa.
    MARINA D.
    donna, moglie,madre,lavoratrice, libera cittadina,combattente e resistente popolo viola milano.

    RispondiElimina
  5. Condivido in pieno anch'io con Marina.
    Anna

    RispondiElimina