"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

lunedì 16 luglio 2018

È DAVVERO TROPPO CHE NON FACCIAMO OH YEAH!






di giandiego 




o
Per quelli che chiudono i porti … oh yeah!
Per quelli che , pubblicmente e palesemente inneggiano a quelli che chiudono i porti …. oh yeah!
Per quelli che, pubblicamente dileggiano, ma intimamente approvano quelli che chiudono i porti … molti, ma molti oh yeah!
Per quelli si sono adattati, in un modo o nell'altro, a questo modello di mondo, competitivo, crudele, fondato sulla furbizia e sulla legge del più ricco e del più forte … oh yeah!
Per quelli che fanno appelli per gli ultimi del mondo dalla terrazza di Portofino con o senza Rolex, poco c'importa … oh yeah!
Per quelli che misurano le buone intenzioni da un'orologio … oh yeah!
Per quelli che erano comunisti … oh yeah!
Per i moralisti, i bigotti, gli omofobi, i nazionalisti e i sovranisti … oh yeah!
Per quelli che senza L'uomo nuovo come si può fare qualche cosa che sia diverso dal vecchjo? … oh yeah!
Per quelli che sono ancora qui, in fondo, insieme agli ultimi e che per loro non cambia mai nulla … Re, Imperatori, Papi, Presidenti o Duci restano dove sono a spalare fango e a piangere lacrime e sangue … oh yeah!
Per i migranti ricchi che si chiamano turisti e che nessuno sembra accorgersi che si spostino … oh yeah!
Per quelli che sono giovani, Italiani e laureati, intelligenti e forti che se ne vanno, costretti dall'immanenza, lasciandoci qui, soli, con i mediocri … che sono tanti, tanti di più di quei migranti poveri che ci fan tanta paura … ciao ragazzi e oh yeah!





Nessun commento:

Posta un commento