"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

mercoledì 9 dicembre 2009

H1N1, vaccino killer. 4 morti in Svezia e 7 in Germania.

di Maria Melania Barone


Morte per arresto cardiaco 7 persone in Germania e 4 in Svezia dopo l'inoculazione del vaccino

GERMANIA: Susanne Stoecker, portavoce del Paul Ehrlich Institute (l'istituto federale che si occupa soprattutto di prodotti medicinali biologici, come i vaccini), rassicura che se una persona muore dopo l'inoculazione del vaccino non è detto che quet'ultimo sia la causa principale.

Le persone potrebbero morire anche a causa di malattie pregresse, proprio come accaduto per i morti di influenza A. Tuttavia non si può fare a meno di notare che se le persone decedute presumibilmente a causa del virtus A/H1N1 presentavano problemi all'apparato respiratorio, le persone decedute dopo la somministrazione del vaccino sono state colpite tutte da un attacco cardiaco improvviso anche se non soffrivano di patologie cardiache ad eccezione del neonato di 21 mesi che era tenuto in vita da un respiratore artificiale e presentava una cardiopatia congenita. Tra i 7 decessi tedeschi si ricordano anche una donna di 92 anni, un 65enne diabetico, un uomo di 66 anni, che soffriva di una malattia respiratoria, vaccinato venerdì e trovato morto ieri nel suo appartamento. Una donna (65 anni), già malata e che ha subito un attacco di cuore dopo la vaccinazione; un dipendente della Bayer di 46 anni trovato morto in bagno un giorno dopo la vaccinazione: secondo l'autopsia si è trattato di morte cardiaca improvvisa. Un uomo di 55 anni, deceduto a casa per attacco cardiaco sei ore dopo essere stato immunizzato. Quasi tutte le persone colpite mortalmente erano residenti nello Stato federale della Turingia, nella Germania centrale.

SVEZIA: le prime morti in Svezia sono in realtà avvenute verso la fine del mese di Ottobre, ma i risultati delle indagini son stati resi noti solo in questi giorni. Le prime vittime erano 4 donne infermiere, dunque le prime ad essere vaccinate perchè rientravano nella categoria ritenuta a rischio dall'OMS. Anche in questo caso le 4 donne son decedute nelle ore successive alla somministrazione del vaccino per un arresto cardiaco improvviso.

IL VACCINO: bisogna precisare che sia la Svezia sia la Germania usufruiscono del vaccino fornito dalla GlaxoSmithKline adiuvato con AS03 a base di squalene. Esattamente come quello messo a punto dalla Novartis, l'azienda produttrice del vaccino distribuito in Italia MF59.

Questo adiuvante viene contestato da tempo poichè i medici non vedono di buon occhio nè il mercurio nè lo suqualene: per alcuni infatti il mercurio può causare nanopatologie e lo squalene invece è una sostanza (così chiamata perchè derivante dall'olio di fegato di squalo) che agisce come un potenziatore capace di aumentare la reazione del nostro sistema immunitario generando così, nei soggetti normali, un'iperreattività. Questa è la ragione per cui lo squalene è una sostanza che viene da anni usata nei vaccini antinfluenzali per gli over 65, in quanto le persone anziane solitamente hanno una lenta risposta alle cure necessitando dunque di un ''potenziatore''. Per le persone che rientrano nella norma, questa iperreattività può invece comprometterne l'incolumità poichè c'è la possibilità che i globuli bianchi non riconoscono più ciò che fa parte dell'organismo da ciò che non ne fa parte. In realtà questa possibilità potrebbe in rari casi manifestarsi anche nelle persone anziane, questa è la ragione per cui in America non sono stati introdotti sul mercato vaccini antinfluenzali potenziati con degli adiuvanti."

ITALIA. Nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza sono state inserite 190 segnalazioni di sospette reazioni avverse in seguito a somministrazione di vaccino pandemico Focetria per un totale di 443 reazioni osservate tra cui 4 bambini 2 adolescenti e tutte le altre segnalazioni sono relative a persone di età superiore ai 20 anni.

Invece di pretendere obbedienza assoluta e una totale adesione alla campagna di vaccinazione da parte dei medici contrari alla somministrazione del preparato non sarebbe più semplice aprire un dibattito di tipo scientifico volto a far chiarezza sulla vera composizione di questo vaccino?

Nessun commento:

Posta un commento