"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

sabato 5 maggio 2012

A proposito del libro "Il Casalese", la biografia non autorizzata di Nicola Cosentino

Riceviamo e pubblichiamo dalla Casa Editrice Cento Autori gli aggiornamenti in merito alla richiesta di sequestro del libro "Il Casalese", la biografia non autorizzata dell'ex sottosegretario all'economia Nicola Cosentino, salvato dall'arresto richiesto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli dal voto della Camera dei Deputati grazie all'apporto determinante dei rappresentanti della Lega Nord.
Per la cronaca l'onorevole Nicola Cosentino fa parte della maggioranza PD-PDL-UDC che sostiene il governo del 'moralizzatore e riformatore' Mario Monti e rende il giusto valore agli appelli di Napolitano a dare fiducia alla politica e ai partiti che dovrebbero salvare l'Italia.


"Cari Amici,

Vi aggiorniamo in merito alla vicenda de Il libro IL CASALESE.
Il giudizio civile promosso dal fratello dell'ex sottosegretario all'economia, Nicola Cosentino, contro l'editore e i giornalisti del libro “Il Casalese - Ascesa e tramonto di un leader politico di Terra di Lavoro”, sarà ripreso da una Sezione ordinaria del Tribunale di Napoli, in quanto il giudice accogliendo la prima delle contestazioni mosse dalla difesa della casa editrice Cento Autori, si è dichiarata incompetente. Era accaduto infatti che i legali dell'imprenditore Giovanni Cosentino si fossero impropriamente rivolti alla “Sezione specializzata in materia di proprietà industriale ed intellettuale”. Sarà dunque una Sezione ordinaria a dover esaminare il secondo motivo dell'opposizione dell'editore alla procedura d'urgenza (art.700 del codice di procedura civile).
Intanto continua la mobilitazione e continuiamo a chiedere la Vostra solidarietà e collaborazione nel diffondere questo aggiornamento affinché non si spengano le luci su questa vicenda che mina la libertà d’informazione e la libertà di stampa.

casalese con fascia
 


Edizioni Cento Autori
Via A. Genovesi, 5
80010 Villaricca (Na)


Nessun commento:

Posta un commento