"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

lunedì 19 ottobre 2009

Guarda l'asino che vola!

Così ci diceva mio padre quando ero bambino, per distrarmi da quello che stavo facendo o solo per giocare. E io e i miei fratelli, con la nostra infantile ingenuità, volgevamo il nostro sguardo verso il cielo ….
Esattamente il metodo utilizzato dal governo Berlusconi per distogliere l'attenzione di organi di stampa e cittadini dai veri problemi del paese.

E in tanti, senza ingenuità, ma solo per ignoranza o malafede cedono all'inganno … ecco dunque puntualmente i titoloni di giornali e tg agli annunci choc dei nostri amati Ministri.
Possiamo vedere allora Tremonti giocare a fare il compagno dando addosso a Banche e Petrolieri, di cui ovviamente non ha assolutamente intenzione di ridurre forza economica e potere, o esaltando il lavoro fisso, lui Ministro dell'Economia del Governo che ha istituzionalizzato il precariato e messo in mezzo alla strada decine di migliaia di lavoratori 'non di ruolo' della scuola.
E Brunetta tuonare contro i fannulloni, i terribili parassiti dipendenti della pubblica amministrazione, mentre nulla viene fatto e detto contro l'assenteismo parlamentare e il corrotto dilettantismo di tanti dirigenti pubblici di nomina politica causa degli ingenti sperperi delle risorse dello Stato.
E si può tacere poi della Ministra Carfagna impegnata a promuovere provvedimenti legislativi per debellare la piaga della disoccupazione e che giustamente manifesta disgusto quando commenta la vendita del proprio corpo da parte di una donna?
Citazione d'onore spetta ovviamente al ministro Alfano e alle sue iniziative per la Giustizia giusta, consistenti – c'è da dirlo? - nell'allontanare qualunque intralcio giudiziario al proprio Capo.
Manca solo di dire di Berlusconi e del suo sogno di vedere sconfitta la mafia … ma qui davvero nessuno, nemmeno il più ingenuo, riesce a credergli ...

Nessun commento:

Posta un commento