"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

domenica 25 ottobre 2009

Marrazzo si dimette? È una mosca bianca!

Ho osservato silente per giorni tutto quello che sta venendo fuori sul caso Marrazzo. Prima del suo approdo in politica, lo conoscemmo tutti come giornalista e conduttore televisivo, tra l'altro di “Mi Manda RaiTre”.


A me tutta questa vicenda sconvolge, ma non è il fatto privato a sconvolgermi, bensì quello politico!

Il ragionamento rischia di essere lungo, vi prego di scusarmi, ma è necessario per far capire il mio punto di vista.
Non entro nel merito della vicenda (tran)sessuale che lo ha visto protagonista. Non la conosco bene, non mi interessa, ma le reazioni politiche ed i movimenti palesi e sotterranei che vi girano intorno sono, a mio avviso, di una importanza eccezionale!

Viviamo una lunga stagione politica in cui la parola “Dimissioni”, associata ad un fatto, reale o presunto, che rischi di pregiudicare l'uomo politico e le istituzioni che rappresenta, è praticamente impronunciabile. Dimissioni? Ma siamo pazzi! Come direbbe Vasco: “per sopravvivere, qualunque porcheria lasciate che succeda e dite 'non è colpa mia!'”


Viviamo anche una stagione in cui i fatti accaduti ieri non sono storia, bensì preistoria, roba da paleolitico, roba che non si ricorda e non si deve ricordare e dove la reale misura delle cose si è persa!

Vengo al punto!

Marrazzo (PD) si dimette, o meglio, auto-sospende  a seguito di una vicenda sessualgiudiziaria che lo vede protagonista!
Minkia (scusate la finezza) questo è uno scoop!

Questa estate, non tremila anni fa, abbiamo avuto il caso D'Addario-Berlusconi, definito Gossip dal Papino ed i suoi uomini; s'è dimesso qualcuno? No!
Berlusconi doveva guidare il Paese, Marrazzo la Regione Lazio!

Ma c'è di più e c'è di peggio!

Accantoniamo per un attimo Berlusconi ed il suo lungo curriculum giudiziario da perseguitato, che va dalla Corruzione all'evasione fiscale, passando per Mafia e Massoneria, non parliamo di lui, e che ci perdoni se lo accantoniamo per un attimo.

Ricordate il caso Sircana (1), ai tempi dell'ultimo Governo Prodi?
Anche qui non entro nel merito, non ricordo come finì la vicenda privata, mea culpa, non mi interessa, ma anche lì, si parlò di dimissioni? Si dimise qualcuno? No!
E questa è solo la parte, diciamo, frivola del discorso!

Dell'Utri Marcello (PDL), condannato in primo grado (2), ad anni 9 di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, papi fondatore di Forza Italia, attualmente Senatore della Repubblica e sotto processo d'Appello a Palermo, per il reato di cui prima! S'è dimesso? No!

È più grave una storia di sesso?

Bassolino (PD), Jervolino (PD), Cammarata (PDL) (solo per fare alcuni nomi illustri) e compagneros andanti/viaggianti hanno sommerso la Campania e la Sicilia di Monnezza (3), debiti ed inefficienza! Si sono dimessi? No!

È più grave una storia di sesso?

Io dico di No, ma a giudicare da quel che accade, non sembra affatto!

In Italia oggi, se sei un uomo politico,
puoi mangiare con i mafiosi, puoi mangiare con i massoni, puoi corrompere giudici, medici ed alti funzionari vari, puoi evadere i tributi, puoi mangiare i soldi dei cittadini, tagliargli i servizi ed allargarti i tuoi e quelli dei tuoi amici ed amici degli amici, puoi fare tutto quello che vuoi.. ma non puoi andare a puttane! Questo solo questo è grave!!

Tengo a precisare, infine, che con quanto scritto, non voglio assolutamente giustificare o giudicare Marrazzo e tutti gli “utilizzatori finali” di prostitute e prostituti, nella maniera più assoluta. Per me è una cosa indegna!

Mi chiedo solo se ciò sia più grave in se e più rilevante per il bene dei cittadini e del Paese/Regione/Comune, rispetto a tutte le altre malefatte di cui sopra, di cui infra, di cui dopo...


N.B.
I fatti brevemente riportati, relativamente agli altri politici citati, vogliono essere solo esemplificativi e funzionali al ragionamento in atto, la lista nera sarebbe più lunga, per esempio questa: http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Se_li_conosci_li_eviti.pdf



(1)Caso Sircana: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/21/sircana_vallettopolIi_no_dimissioni.shtml
(2)Motivazioni Sentenza Dell'Utri: http://magistraturademocratica.it/node/174
(3)Rifiuti Palermitani: http://veritaedemocrazia.blogspot.com/2009/09/guardate-questa-foto-ci-troviamo.html

Nessun commento:

Posta un commento