"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

giovedì 11 marzo 2010

TG1 ...edizione straordinaria... per noi

Buona sera amici del TG1,
benvenuti a questa edizione flash del nostro telegiornale...

apriamo subito con una notizia di Politica Interna,
parliamo quindi di Silvio Berlusconi, che vediamo nella foto, in tutto il suo splendore, durante il Congresso fondativo del Partito dell'Amore.

Il Presidente del Consiglio questa mattina accompagnato dal Sottosegretario Letta e dal Presidente del Senato, Schifani, si è recato a Palermo, in via D'Amelio con un'Agenda Rossa in mano per rendere onore a Paolo Borsellino, giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992.
I Giudici di Milano che aspettavano Berlusconi in udienza per il Caso Mills, comprensivi del suo nobile gesto, hanno concesso l'ennesimo rinvio per legittimo impedimento del Presidente del Consiglio. È, quindi, nuovamente slittata l'udienza milanese del Processo per corruzione in atti giudiziari cui è imputato Silvio Berlusconi, la prescrizione, quindi la conseguente piena assoluzione, si fa sempre più vicina.
Plauso sentito dal mondo politico sul gesto di Berlusconi.
Per Cicchitto “un'ulteriore dimostrazione della grandezza dell'uomo Berlusconi!”
Marcello Dell'Utri aggiunge “ Silvio ha sempre amato e rispettato i Magistrati, ma comunque Mangano è e resta il mio eroe, la Mafia non esiste!
non ha parole Capezzone,
“ma va là!” chiosa finemente Ghedini.
Tace l'opposizione, si compiace Giorgio Napolitano!
Prima dello Sport, ci occupiamo di Scienza.

Un'importante scoperta scientifica è in arrivo dalla Prima Università di Arcore. Un'equipe di studiosi di livello internazionale, interamente finanziata del Ministero della Pubblica DIstruzione, è da mesi impegnata nello studio del moto terrestre, l'esito delle ricerche pare abbia incredibilmente sovvertito quelle che erano le certezze scientifiche degli ultimi secoli. Sembra siano pronti ad affermare che “il Sole sorge da Ovest!”.
Il mondo scientifico guarda alla scoperta con cautela ed ammirazione, si dice entusiasta il ministro Gelmini “se così sarebbe, fosse la scoperta scientifica più importante degli ultimi 150 anni!”
il Ministro Sandro Bondi si dice “feliccisssimo,esstasiato, commossso!”


Passiamo infine allo Sport,
Emanuele Filiberto di Savoia è stato convocato in Nazionale dal C.T. Marcello Lippi.
La mobilitazione popolare su facebook ha prodotto i suoi sperati frutti e così il giovane talento di casa Savoia, detto anche il Maradona Elvetico, approderà in Sud Africa. Gioia nel mondo del calcio, persino il grande escluso Antonio Cassano ha telefonato al Principe per congratularsi. Alcuni amici comuni sostengono gli abbia chiesto di portargli come souvenir la maglia azzurra autografata da Charlize Theron; intervistato a riguardo Filiberto dice “sono cose troppo personali ed intime, non posso venirle a raccontare a voi così come non posso ovviamente smentire che sia tutto assolutamente vero!”. La FIGC, in serata, ha inoltre comunicato di aver scelto “Italia amore mio” come inno azzurro ai mondiali, per Fabio Cannavaro “un'ottima scelta, sono davvero contento, sarei anche disposto a lasciargli la fascia di capitano se Lippi me lo chiedesse!”

Con questo è tutto, vi ringraziamo per averci seguito,
Buon proseguimento con i programmi di RaiUno! Non cambiate canale!




ps.
ogni riferimento a nomi, cose, animali, città, colori, mestieri, fatti, misfatti e persone è puramente casuale...

p.p.s.
Dio salvi la satira...

p.p.p.s.
Dio salvi l'Italia dagli italiani...

p.p.p.p.s.
Non ci sono più e mezze stagioni!!!
 
di Gianluigi Di Blasi

1 commento:

  1. Quando i nostri nipoti, in futuro, leggeranno queste pagine di storia patria, credo che si faranno o molte risate, oppure pronunceranno bestemmie di fuoco nel sapere degli autori di ciò che hanno ereditato

    RispondiElimina